In verità, la Sunnah veritiera riguardo al rito della preghiera corrisponde al Vero nel Libro. Non è ammissibile che il Libro di Allah e la Sunnah del Suo Messaggero, il Veritiero, si separino divergendo in alcunché, mai..."
Imam Naṣser Moḥammad Al-Yamani
06 - Rabiʿ al-Thani - 1431 AH
20 - 02 - 2010 CE
12:29 AM
ـــــــــــــــــــــ
In verità, la Sunnah veritiera riguardo al rito della preghiera corrisponde al Vero nel Libro. Non è ammissibile che il Libro di Allah e la Sunnah del Suo Messaggero, il Veritiero, si separino divergendo in alcunché, mai..
اقتباس المشاركة :
Citazione dalla Domanda:
Domanda: Ho letto in un tuo comunicato che il numero di rakʿat in una singola preghiera deve essere due. Devo capire dalle tue parole, fratello mio caro, che il Messaggero pregava due rakʿat in ogni preghiera? E che coloro che vennero dopo di lui contravvennero a ciò che il Messaggero Moḥammad – che Allah lo benedica e gli conceda pace – praticava?"
— Fine della Citazione
—
انتهى الاقتباس
ـــــــــــــــــــــ
E la risposta secondo verità: È forse concepibile che il Mahdi Atteso, Nasser Mohammad Al-Yamani, preghi diversamente dalla preghiera di suo avo Mohammad – che Allah lo benedica e la sua famiglia e gli conceda pace?! Osservate dunque il giuridico parere veritiero di Aisha [moglie del Profeta Mohammad] riguardo a suo marito – su di lui la preghiera e la pace – nell’hadith celebre:
[Disse Ibn Ishaq: E mi narrò Salih ibn Kaysan da Urwah ibn Al-Zubayr, da Aisha – che Allah si compiaccia di lei – che disse: "La preghiera fu prescritta al Messaggero di Allah – che Allah lo benedica e gli conceda pace – inizialmente in due rakʿat, due rakʿat per ogni preghiera. Poi Allah l’Altissimo la perfezionò in quattro [rakʿat] nel (al-Hadhar) [la residenza nelle aree abitate] , e la mantenne in viaggio [nelle aree disabitate] secondo la sua prescrizione originaria di due rakʿat".]
Fine dell’hadith.
E la domanda che sorge spontanea: Pregate dunque in residenza quattro rakʿat per ogni preghiera?!, pur sapendo che pregate l’alba (al-fajr) con due rakʿat, il mezzogiorno (ad-Dhuhr) con quattro, il pomeriggio (al-ʿaṣr) con quattro, il tramonto (al-maghrib) con tre rakʿat e la sera (al-ʿisha) con quattro?! Riflettiamo dunque nuovamente sull’Hadth:
[Disse Ibn Ishaq: E mi narrò Salih ibn Kaysan da Urwah ibn Al-Zubayr, da Aisha – che Allah si compiaccia di lei – che disse: "La preghiera fu prescritta al Messaggero di Allah – che Allah lo benedica e gli conceda pace – inizialmente in due rakʿat, due rakʿat per ogni preghiera. Poi Allah l’Altissimo la perfezionò in quattro [rakʿat] nel (al-Hadher) [la residenza nelle aree abitate] , e la mantenne in viaggio [nelle aree disabitate] secondo la sua prescrizione originaria di due rakʿat".]
Ciò significa che ogni preghiera divenne di quattro rakʿat: due rakʿat sunnah tra l’appello (adhan) e l’avvio (iqamah), e due rakʿat obbligatorie (farḍh). Quanto alla preghiera in viaggio, essa è di due rakʿat, poiché sono state abolite le due rakʿat sunnah ed è rimasto l’originale: le due rakʿat farḍh. Poi Allah vi ordinò di abbreviarla in un’unica rakʿah per ogni preghiera se temete l'assalto dei miscredenti durante le vostre preghiere, come precedentemente dettagliato nel comunicato sulle preghiere dal Magnifico Corano. Perciò troverete che la Sunnah veritiera corrisponde al Vero nel Libro, e non è ammissibile che il Libro di Allah e la Sunnah del Suo Messaggero, il Veritiero, si separino divergendo in alcunché, mai...
Il vostro fratello;
L’Imam Mahdi, Nasser Mohammad Al-Yamani.
_______________
الإمام ناصر محمد اليماني
06 - 03 - 1431 هـ
20 - 02 - 2010 مـ
12:29صباحاً
ـــــــــــــــــــــ
إنّ السُّنّة الحقّ في حكم الصلاة تُطابق الحقّ في الكتاب، ولا ينبغي لكتاب الله وسنة رسوله الحقّ أن يفترقا فيختلفان في شيء أبداً ..
اقتباس المشاركة :
ســـؤال: لقد قرأت ببيان لك أن عدد الركعات في الصلاة الواحدة لابد أن تكون ركعتين، هل أفهم من كلامك أخي الكريم أنّ الرسول كان يصلي ركعتين في كل صلاة؟ وأن من بعده قد خالفوا ما كان يقوم به الرسول محمد صلى الله عليه وسلم؟
—
انتهى الاقتباس
والجواب بالحقّ: فهل معقول أن يُصلي المهديّ المنتظَر ناصر محمد اليماني إلا كمثل صلاة جده محمد صلى الله عليه وآله وسلم! فانظر لفتوى عائشة بالحق عن زوجها عليه الصلاة والسلام في الحديث المشهور:
[قال ابن إسحاق : وحدثني صالح بن كيسان عن عروة بن الزبير، عن عائشة رضي الله عنها قالت: افترضت الصلاة على رسول الله صلى الله عليه وسلم أول ما افترضت عليه ركعتين ركعتين، كل صلاة؛ ثم إن الله تعالى أتمها في الحضر أربعا، وأقرها في السفر على فرضها الأول ركعتين] انتهى الحديث.
والسؤال الذي يطرح نفسه: فهل تُصلّون في الحضر أربع ركعات لكلّ صلاة وأنتم تعلمون إنّكم تصلون الفجر ركعتين والظهر أربعاً والعصر أربعاً والمغرب ثلاث ركعات والعشاء أربعاً؟ فتعالى لنتدبر الحديث مرة أخرى: [قال ابن إسحاق : وحدثني صالح بن كيسان عن عروة بن الزبير، عن عائشة رضي الله عنها قالت: افترضت الصلاة على رسول الله صلى الله عليه وسلم أول ما افترضت عليه ركعتين ركعتين، كل صلاة؛ ثم إن الله تعالى أتمها في الحضر أربعا، وأقرها في السفر على فرضها الأول ركعتين]. فأصبح لكل صلاة أربع ركعات وهي ركعتي سُنّة بين الأذان والإقامة وركعتي فرض، فأمّا صلاة السفر فهي ركعتان نظراً لرفع ركعتي السُّنة وبقيت الأصل وهي ركعتا الفرض، ثم أمركم الله بالقصر فيها إذا خشيتم أن يفتنكم الذين كفروا فتُقصروا الصلوات إلى ركعة واحدة فقط لكل صلاة تخشون فيها فتنة الكفار أثناء صلواتكم كما سبق التفصيل من قبل في بيان الصلوات من القرآن العظيم، ولذلك تجدون أنّ السُّنّة الحقّ تُطابق الحقّ في الكتاب، ولا ينبغي لكتاب الله وسنة رسوله الحقّ أن يفترقا فيختلفان في شيء أبداً..
أخوكم؛ الإمام المهدي ناصر محمد اليماني.
_______________